iNebula Safe Space

iNebula Safe Space: massima sicurezza dei dati in Cloud

La migliore protezione e conservazione dei dati in Cloud Storage. Garantita.

 

iNebula Safe Space è un servizio altamente innovativo nato a seguito dell’esperienza maturata in questi anni nell’ambito del Cloud Storage è servita a comprendere meglio le effettive necessità del mercato ed a potenziare le caratteristiche più rilevanti dei servizi di backup in cloud.
Oggi non è più sufficiente garantire ai clienti la massima tranquillità e sicurezza per la protezione e conservazione del bene aziendale più prezioso, il dato, ma occorre anche riuscire ad unire innovazione, risparmio energetico ed economico. 

Per questo abbiamo deciso di investire nel miglioramento della parte di object storage attraverso lo sviluppo di una piattaforma hardware-software più efficiente ed un servizio personalizzato creando il nuovo iNebula Safe Space.

iNebula Safe Space consente di effettuare il backup dei dati aziendali/personali/server in 3 modalità:

  • NAS + CLOUD: il backup avviene prima su un NAS in locale e poi replicato sul Cloud iNebula. E’ la soluzione migliore per ottenere il massimo in termini di efficienza e sicurezza dei dati, grazie al doppio salvataggio (NAS e CLOUD) che ne consente il recupero anche in caso di malfunzionamenti o danni al NAS
  • SOLO CLOUD: il backup dei dati viene effettuato direttamente sul Cloud iNebula
  • SOLO NAS: il backup dei dati viene effettuato direttamente ed esclusivamente sul NAS LOCALE.

square-safe-370x300


Informazioni tecniche

IL CLOUD OBJECT STORAGE INNOVATIVO

La soluzione che mette al sicuro i tuoi dati ed è in grado di recuperarli in caso di:

  • Problemi tecnici (rottura di Server, PC e laptop)
  • Errori umani
  • Eventi naturali (incendi, terremoti, inondazioni)

iNebula Safe Space ultraflessibile ed economico, basato su tecnologia ARM®, ossia adotta il microserver più piccolo al mondo. Una rivoluzione del mercato con una soluzione dalle alte prestazioni ai prezzi più bassi ed una performance mirata al risparmio energetico. Con una dimensione di soli 8,3 per 3,4 cm, è anche il server internet più piccolo, equipaggiato con tutto il necessario per gestire lo storage e direttamente connesso alla rete. Grazie alla combinazione della dimensione ridotta dei server con una gestione intelligente dello spazio, l’innovativa piattaforma di object storage è in grado di offrire allo stesso tempo elevatissima potenza computazionale e densità di archiviazione.

File system in modalità Swarm
Assenza di single point of failure: l’intelligenza è distribuita uniformemente su tutti i microserver. Per massimizzare la velocità e la sicurezza dei tuoi dati, il nostro file system lavora come uno sciame, o in modalità swarm intelligence: auto-organizzazione, auto-configurazione, auto-ottimizzazione. Questa modalità permette al sistema di essere infinitamente scalabile.

Peer2peer performance
Le richieste sono gestite e processate da più server in parallelo. A differenza delle infrastrutture di cloud storage tradizionali, tutti i nodi sono pari, con lo stesso livello di importanza e completamente indipendenti. Grazie a questo sistema i server sono in grado di gestire le richieste più rapidamente con conseguente maggiore rendimento (throughput), upload/download di file in parallelo e performance più stabili.

100% IPv6 ready
La nostra piattaforma è già IPv6 ready, il nuovo protocollo IP di internet. Siamo pronti per gestire i dati della tua casa, macchina, motocicletta…l’internet delle cose fa già parte del nostro quotidiano. Il nostro hardware raggiunge il più basso livello di consumo energetico grazie all’utilizzo di innovativi microserver basati su chip ARM® per gestire i dati. Ogni microserver richiede solo 1,7 Watt per funzionare, fino a 60 volte in meno rispetto a server tradizionali. Grazie a questa grande efficienza energetica, archiviare un TB di dati con iNebula consuma solo 4 Watt.

Vantaggi

iNebula Safe Space è:

  • Innovativo e Ultraflessibile

Soluzione di storage avanzata, la prima basata su tecnologia ARM® e file system in modalità swarm per una efficiente gestione dei dati. Piattaforma con una durabilità dei dati del >99,999999999% e Endcryption End to End. 

  • Ecologico

Una piattaforma pensata per ridurre l’impatto sul pianeta. Meno di 1/3 dei consumi rispetto a server tradizionali. 

  • Automatizzato

Una volta impostate le regole e il processo, non ci sarà più bisogno di investire tempo nel backup dei dati e nella gestione dei dati sensibili.

  • Italiano 

I dati custoditi in data center Tier 3, sicuri,  ubicati in Italia, vengono automaticamente criptati e firmati digitalmente. Storage 100% italiano nel rispetto delle norme comunitarie. 

  • Facile da utilizzare, con bassi costi di attivazione e di gestione

Sistemi gestionali, database, posta elettronica e documenti, immagini e foto possono essere salvati e conservati con un unico strumento sicuro accessibile via web.

  • Mobile e modulabile

Le soluzioni iNebula Safe sincronizzano i dati con i Data Center remoti in disaster recovery. Cloud e mobile collaboration garantiscono accesso ai dati via web in modo protetto e criptato da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Informazioni di consumo energetico

La tecnologia iNebula consuma complessivamente 1/3 dell’energia rispetto alle tradizionali piattaforme server. Il risultato è una valida soluzione green ed una maggiore efficienza economica che ci permette di fornire tra i prezzi più bassi sul mercato. Inoltre, i microserver da noi utilizzati generano meno calore, riducendo così l’energia necessaria per raffreddare i data center.

Mettere al sicuro i tuoi dati con iNebula riduce le emissioni di CO2 e automaticamente contribuisce alla salvaguardia del pianeta. Rispetto ad una tecnologia tradizionale, ogni TB archiviato con iNebula diminuisce le emissioni di CO2 di 74,8 Kg all’anno, pari alla quantità assorbita da tre alberi adulti. L’innovazione non si limita solo a ridurre le emissioni di CO2 ed i consumi energetici. La nostra tecnologia ed il nostro hardware possono essere alimentati anche solo da due spine Schucko normali; ciò evita di dover apportare modifiche costose alla infrastruttura dei data center a fronte della crescente domanda di energia.