iNebula Delivery

iNebula Delivery: sistema di controllo delle comunicazioni verso il cliente. Sicuro e affidabile.

iNebula Delivery è un servizio cloud sicuro e affidabile che consente ad Aziende, Liberi Professionisti e Studi Professionali di inviare le Fatture Attive o altri documenti rilevanti (contratti firmati, bilanci, eccetera) ai propri clienti via email in modo automatico, gestendo le ricevute ottenute dai sistemi e fornendo una reportistica circa gli invii, le date e gli orari e tutti i riferimenti alle ricevute.

Il gestore di iNebula Delivery mantiene il pieno controllo delle comunicazioni verso i propri clienti senza la necessità di personale dedicato.


Caratteristiche offerte dal servizio

iNebula Delivery mette a disposizione dei propri clienti una piattaforma online semplice e sicura, accessibile da web browser tramite username e password personali.

Attivazione Servizio

  1. Il personale iNebula prende contatto con il Cliente per l’importazione delle anagrafiche dei destinatari dei documenti, tramite acquisizione di un file in formato .csv fornito dal cliente. Le anagrafiche possono anche essere create manualmente.
  2. iNebula profila il documento da inviare, creando un modello informatico per il riconoscimento automatico dei campi rilevanti ai fini dell’invio dei documenti.
  3. il Cliente trova sul portale l’indicazione della tipologia documentale scelta ad esempio fatture attive, F24, ricevute etc.

Erogazione Servizio

  1. Il cliente inserisce sul Portale del Servizio i documenti da trattare.
  2. Il Sistema processa tutti i documenti inseriti, identificando automaticamente per ciascuno i dati necessari all’invio, tra cui: Ragione Sociale, Indirizzo, Indirizzo di mail, eccetera.
  3. Il Sistema invia ai destinatari da account e-mail generico (es. noreply-delivery@inebula.it) o da account definito dal cliente (es. studio@libero.it) i documenti trattati, provvedendo a storicizzare su data-base le informazioni utili alla ricerca dei documenti inviati.
  4. Il sistema genera una reportistica in formato Excel, notificando gli esiti degli invii (positivi e negativi, ad esempio a causa di indirizzo mail errato), scaricabile dal portale.

Nel caso il Cliente abbia anche optato per la Conservazione a Norma e successivamente decida di interrompere il Servizio, egli manterrà l’accesso ai propri documenti in  Conservazione a Norma mediante il portale indipendente di Unimatica, fino all’esaurimento dei 10 anni di legge.

Il Cliente potrà scaricare il Manuale della Conservazione di Unimatica, tenuto costantemente aggiornato, dal Portale di Unimatica o dal sito dell’AGID.

Vantaggi

  • Documenti pronti per essere sottoposti ad un processo di conservazione sostitutiva (dematerializzazione cartacea)
  • Invio di documenti a clienti, fornitori e terzisti con email con caratteristiche sempre uguali e/o personalizzate per tipo documento, utente e destinatario
  • Risparmio di tempo nelle comunicazioni con l’esterno e nell’accesso ai documenti inviati tramite un apposito registro.