iNebula Contact Center

iNebula Contact Center: il servizio in cloud evoluto per l’assistenza clienti e il customer engagement

Il servizio Contact Center permette di entrare in contatto diretto con i propri clienti/utenti tramite comunicazioni audio/video in HD. Il software ideato include funzionalità evolute che consentono di attivare processi di customer engagement, fidelizzazione della clientela e customer satisfaction. 

 

L’obiettivo è riuscire a stabilire un contatto diretto con il consumatore, grazie a connessioni emotive intorno al prodotto o servizio offerto, per coinvolgerlo e renderlo un testimonial del marchio. Le innovative caratteristiche presenti nella piattaforma sono studiate per aumentare il livello di soddisfazione dei propri clienti rendendo “unica” ogni esperienza di contatto.

Aree di applicazione di iNebula Contact Center:

E’ una piattaforma online, cloud based, con funzionalità avanzate per la gestione del servizio di assistenza clienti aziendale tramite comunicazione audio/video in alta definizione.

iNebula Contact Center si prende cura di:

  • Migliorare la comunicazione tra azienda e cliente rendendola più semplice ed efficace
  • Monitorare il livello di attenzione dei partecipanti
  • Far vivere ai propri clienti una customer experience “differente” e “innovativa” con comunicazioni audio/video in HD
  • Profilare i clienti in modo dettagliato
  • Riutilizzare in modo intelligente i contenuti, massimizzando i risultati nella fase di follow-up (webcast)
  • Tracciare l’utilizzo di tutte le features permettendo di effettuare analisi e azioni migliorative
  • Integrarsi facilmente con sistemi di ticketing, CRM, e-commerce
  • Strutturare un workflow dettagliato per facilitare la creazione e compilazione di documenti on line

 

Vantaggi e funzionalità di Contact Center

  • Piattaforma interamente costruita in HTML 5, cloud based, e pensata per essere utilizzata online, via web browser
  • Funzionalità Remote Control in grado di permettere all’operatore di intervenire direttamente sul desktop dell’utente che ha richiesto assistenza
  • Sicurezza della piattaforma grazie all’adozione dei più elevati secure standard, tra cui componenti ridondati e supporto 7/24/365
  • Alerting via mail configurabile in base alle proprie esigenze
  • Videocomunicazione cliente/azienda in HD da dispositivi desktop e mobile con bassisima latenza (pari a 10 ms) e una banda disponibile minima richiesta pari a 300 KB/s. 
  • Billing Manager per permettere agli utenti di utilizzare funzionalità avanzate tramite credito prepagato o postpagato
  • Tracking di tutte le funzioni presenti all’interno della piattaforma per effettuare analisi real time o a posteriori, sfruttandole per effettuare interventi migliorativi ad hoc
  • Customer Engagement in grado di gestire in maniera intelligente le richieste ricevute e indirizzare automaticamente l’utente all’operatore specifico
  • Knowledge Base come funzione “preventiva” e di supporto alla gestione delle problematiche grazie alla quale è possibile raccogliere e condividere le soluzioni e le risposte più comuni alle richieste
  • Recording e webcasting 
  • Personalizzazione front end base tenant
  • Integrazione della piattaforma con strumenti CMS
  • Fidelizzazione del cliente
  • Tracciabilità e identificazione del customer