Technology partners

Tecnologia innovativa e massima affidabilità sono le parole chiave per definire i nostri partner.
E il loro successo parla chiaro.


The Things Network – Gateway

The Things Network è un progetto nato nel 2015 ad Amsterdam, dove in sole 6 settimane è stata creata una rete dedicata all’Internet delle cose in grado di coprire l’intera città grazie all’utilizzo di una nuova tecnologia wireless chiamata LoRaWAN™.  

Questa tecnologia consente di collegare dispositivi/sensori ad internet senza l’utilizzo di 3G o WiFi. Le caratteristiche principali che la contraddistinguono dalla concorrenza sono: basso consumo energetico, ampio raggio di copertura, basso costo, basso consumo di banda. Ciò la rende perfetta per l’Internet of Things.

L’obiettivo di The Things Network è creare una rete Open mondiale, dedicata all’IoT, replicando quando avvenuto nella città di Amsterdam. Ad oggi, infatti, il progetto è stato replicato in diverse città del mondo.

iNebula è stata la prima azienda in Italia a credere in questa tecnologia partecipando attivamente al progetto nato nella città di Milano e installando il primo Gateway LoraWAN presso la sede aziendale iNebula di viale Achille Papa.

Aspetto centrale della collaborazione nata è l’utilizzo della piattaforma iNebula Connect per la gestione dei dati e dei dispositivi connessi.

Vai al sito


logo eurotech

Connettere i dispositivi al Cloud non è mai stato così veloce

Eurotech è un’azienda globale con una forte vocazione internazionale: la sua sede centrale è in Italia, altre sedi operative sono presenti in Europa, Nord America e Asia. Eurotech ha puntato sin dalla sua nascita sulla tecnologia embedded che continua ad essere, a tutt’oggi, nel DNA del Gruppo. Ha affrontato la sfida del controllo dei dispositivi in tempo reale focalizzandosi sulla gestione accurata, affidabile e tempestiva delle informazioni al fine di elaborare i dati raccolti e trasmetterli nel Cloud. Si contraddistingue per la capacità di consentire ai propri partner la costruzione di installazioni IT flessibili in grado di supportare nuovi servizi a valore aggiunto e applicazioni di monitoraggio delle attività. Migliorando costantemente la propria offerta nell’ambito del controllo in tempo reale, sviluppa anche soluzioni end-to-end per collegare dispositivi intelligenti e distribuiti nell’ambiente e per creare un flusso di informazioni tra i dispositivi, non solo all’interno di essi.

Vai al sito


logo-vidyo-170x115

La videoconferenza HD senza confini

Leader globale in Video Collaboration, Vidyo fornisce sistemi e software per videoconferenze aziendali e videocomunicazioni multipoint in HD, dalla sala conferenze al desktop su reti per convergenza IP. La soluzione software di Vidyo non solo è potente, flessibile e modulare, ma è anche conveniente e offre un portafoglio completo di soluzioni di telepresenza per videoconferenze realizzabili in qualsiasi contesto. Tutte le innovazioni tecnologiche Vidyo, facili da usare e da gestire, mettono alla portata di chiunque le video comunicazioni multipoint, con qualsiasi dispositivo e da ovunque. Tutto ciò che serve è una rete Internet, LTE o connessione 4G, per creare un’esperienza di incontro davvero unica. Le soluzioni Vidyo sono totalmente personalizzabili, semplici da integrare e facilmente accessibili, perché create grazie al supporto di un’enorme gamma di interfacce di programmazione di applicazioni. Adattabile a vari tipi di azienda e a fornitori di servizi che integrano diverse tipologie di endpoint, ogni soluzione Vidyo è sviluppata per soddisfare qualsiasi esigenza commerciale e tecnica e può fornire prodotti adeguati ai diversi settori industriali. Vidyo continua ad aprire nuovi orizzonti della comunicazione e della collaborazione video. Sempre, ovunque, su qualsiasi dispositivo connesso a Internet e alle reti senza fili.

Vai al sito


Cynny Space: innovativo | sicuro | ultraflessibile | europeo

Cynny Space è un provider europeo di cloud object storage che, grazie ad una innovativa infrastruttura sinergica hardware/software, fornisce un servizio di cloud storage in grado di rispondere al crescente bisogno di storage con livelli di efficienza senza precedenti.
I cardini dell’innovazione sono: il più piccolo microserver al mondo basato su tecnologia ARM®, progettato appositamente per gestire i dati in modo efficiente; il rapporto 1:1 tra microserver e unità storage, dando vita a nodi direttamente collegati ad internet che lavorano in parallelo per garantire alti livelli di parallelismo e densità; un filesystem organico, distribuito su tutti i nodi, che garantisce l’assenza di single point of failure, annulla la necessità di manutenzione e permette una durabilità del dato del 99,999999999%.
Queste innovazioni permettono di ridurre di 1/3 i consumi energetici rispetto ad una tecnologia tradizionale, un minore impatto sull’ambiente ed una price leadership per lo storage, gestione e fruizioni dei dati.
In linea con i regolamenti dell’UE per la gestione dei dati, il servizio di cloud object storage di Cynny Space è disponibile sia in Public Cloud (IaaS) che in Private Cloud (on premise).

Vai al sito


Le informazioni commerciali su aziende e persone

iCRIBIS, è il canale e-commerce del gruppo CRIF per accedere alla banca dati di Informazioni Commerciali sulle imprese. iCRIBIS soddisfa le esigenze di piccole imprese e professionisti, che hanno la necessità di tutelare i propri crediti e di ridurre gli insoluti. Una gamma di report a contenuto crescente, acquistabili singolarmente, mette a disposizione informazioni riguardanti la struttura societaria, il controllo protesti, i pregiudizievoli e i dati economico-finanziari di tutte le aziende italiane. iCRIBIS è la scelta quotidiana di migliaia di piccole aziende che in modo semplice e conveniente riescono a informarsi su clienti, fornitori e concorrenti, con la garanzia di dati di qualità, accessibili in qualsiasi momento direttamente online.

Vai al sito


Crea le tue fatture con semplicità e nel cloud

Fattura24.com è una soluzione di contabilità leggera per PMI, liberi professionisti e artigiani, ideale per chi vuole gestire nel cloud tutto il ciclo di fatturazione e il monitoraggio del proprio business. Già partner tecnologica di Telecom Italia Digital Soluzione e con una base utenti di oltre 60 mila P.IVA è oggi  uno dei principali player di servizi di fatturazione sul cloud in Italia.

Vai al sito


 
Diventa nostro Business Partner

Vai al form di richiesta