smart-park

iNebula amplia l’offerta IOT per le Smart City

> pubblicato in News, Rassegna Stampa
> il 19 aprile 2017

inebulasmartcity

La soluzione

iNebula sta presentando la nuova soluzione per le Smart City basata su tecnologie Cloud Connected  e reti a bassa potenza ed ampio raggio che permettono di innovare radicalmente i servizi al cittadino, nel settore della mobilità, creando la base per una città intelligente.

iNebula offre come servizio una piattaforma distribuita e sicura pensata per supportare «smart object», raccogliere i dati, archiviarli e distribuirli in modo intelligente. Grazie al supporto di molti differenti oggetti a basso consumo Wide Area Network, la piattaforma iNebula Connect è in grado di supportare qualsiasi progetto Smart City. Centinaia di sensori e attuatori sono disponibili per misurare e raccogliere le informazioni necessarie al miglioramento per la vita su strada, come i parcheggi, la sicurezza e la mobilità.

L’integrazione di più tecnologie  crea una formidabile piattaforma per innovativi servizi che parlano direttamente al cittadino, facilitando la vita quotidiana e razionalizzando i processi del settore pubblico. In tempo reale le informazioni raccolte possono essere utilizzate per una risposta immediata ad eventi critici e possono aumentare l’efficienza dell’organizzazione umana.

In seguito, i dati memorizzati possono essere analizzati per dialogare direttamente con gli utenti attraverso la APP su smartphone. La APP consente di pagare il pedaggio previsto per la sosta, in un’ottica di smart parking, mostra inoltre in tempo reale gli spazi di parcheggio che sono ancora liberi nelle vicinanze e  informa il cittadino su problematiche di mobilità e/o disservizi, qualità dell’aria, meteo, controllo del traffico e contatto diretto con il soccorso.

La caratteristica distintiva di questa APP è che integra sia i dati provenienti dalla “Smart City” sia i dati provenienti dalla propria casa. Le informazioni provenienti dai sensori di casa (videosorveglianza – elettrodomestici – animali domestici) possono essere visualizzati in mobilità grazie alla APP che integra le varie tecnologie e analizza i Big Data.

smartcirty_tablet

smartcity3

smartcity5

smartcity6

smartcity7

smartcity8